
Procedura operativa di cessione
L’azienda cedente o il consulente dovranno inviare alla Cred.it, tramite mail, tutti i documenti relativi alla propria società, oltre ai documenti costitutivi e probatori dei crediti ceduti (fatture, DDT, titoli di credito insoluti, corrispondenza significativa intercorsa con i debitori, stralcio IVA vendite, altri eventuali).
L’ufficio istruttoria valuterà quindi la documentazione e invierà comunicazione di delibera positiva, il cedente procederà quindi con il pagamento della commissione di affidamento (1%), e attenderà la comunicazione di accettazione da parte dell’ufficio istruttoria affinché la procedura si perfezioni e venga inoltrato il contratto di factoring/cessione pro-soluto.
L’azienda a questo punto emetterà a carico di Cred.it una nota di debito, fuori campo IVA, relativamente al corrispettivo pattuito, indicando le coordinate bancarie ove intende ricevere il pagamento, pari in media allo 0,1% della cessione. A conclusione della procedura Cred.it provvederà a comunicare ai debitori la notizia dell’intervenuta cessione.
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